_dsc8917 copia 2.jpeg

Studio Fotografico

Via Derna 23

Milano

FOLLOW US

ABOUT


Lasciaci la tua mail e 

rimani aggiornato su tutti i nuovi servizi 

La mia fotografia è una forma d’arte in cui riesco ad unire lo stile, l’arte e le tendenze del momento.

117315315_934125640405387_3789793656722851703_n.jpeg

SARA MELITI

SARA MELITI- BIOGRAFIA

 

Sara Meliti nasce a Cernusco sul Naviglio nel 1980.

 

E’ una fotografa professionale dal 2005, con esperienza nel sociale, nella documentazione dell’arte performativa fino alla scena teatrale. Vive e lavora a Milano.

 

Si diploma in Comunicazione, tecniche dell’illustrazione, immagine illustrata presso l’Istituto d’Arte Applicata di Piazza Castello a Milano e successivamente frequenta il corso di Grafica Pubblicitaria all’Istituto SinerVis. Si specializza in Fotografia dello Spettacolo presso L’Istituto Italiano di Fotografia e consegue il Master triennale di Fotografia analogica e digitale presso la scuola Cfp Bauer.

Dal 2004 è attiva nel campo della pubblicità e dell’editoria collaborando con l’agenzia fotografica Vega MG per Taschen e Gribaudo. Con Terre di Mezzo ha lavorato su progetti sociali sui senza fissa dimora e nei carceri. Account executive per BCommunication su clienti corporate. 

Una sua fotografia nel 2009 ottiene il premio Patrizia Barlettani Next_Generation, sostenuto dalla rivista Arte. Come fotografa freelance ha collaborato a progetti di di comunicazione e a progetti artistici per diverse realtà tra cui StartArt Associazione Culturale (Madrid) con mostre personali in diverse tappe, Milanocosa Associazione Culturale (Milano), Cubo d’Arte Galleria (Roma), Galleria San Lorenzo (Milano). Porta avanti le sue ricerche su progetti artistici personali, nel 2014 si interessa maggiormente alla performance art partecipando a The Living Art. Presto concretizza l'aspirazione a lavorare sulla scena teatrale presso un filone di prosa ai Filodrammatici di Milano, al Teatro MTM Litta e al Teatro Fontana. Il suo obiettivo incontra la danza per la prima volta al Teatro Franco Parenti di Milano e prosegue nella documentazione degli spettacoli dei festival di danza contemporanea PiùCheDanza,  Exister, Quasi Solo, Milanoltre, nelle due edizioni passate, e per quella imminente. Si arricchisce dell’esperienza triennale come fotografa di scena presso l’accademia DanceHousepiù,

Scrive Sergio Lacavalla: “I suoi occhi sono attratti dalla realtà, ma pongono l'accento su particolari a un primo sguardo invisibili, sul margine dove lo spazio e il tempo dialogano, creando una narrazione nella quale rituali antichi e contemporanei coesistono”.

 


PROJECTS

.

 

.

NEWSLETTER

Lasciaci la tua mail e rimani aggiornato su tutti i nuovi servizi di Lorem Ipsum